Patologie Trattate

I disagi che potremmo affrontare insieme sono:

Coazione a ripetere (nevrosi): la sensazione di ritrovarci in un loop comportamentale e mentale dal quale non riusciamo ad uscire.

Ansia: affrontare quella sensazione di pesantezza sul petto che apparentemente senza motivo ci attanaglia.

Attacchi di panico: manifestazione potente ed inibente, per dei versi terrificante viste le sensazioni fisiche che porta con sé.

Disturbi sessuali: delicati equilibri personali e di coppia che si intrecciano con le problematiche relazionali. Disfunzioni del singolo (mancanza di erezione, eiaculazione precoce, vaginismo, frigidità) come quelli della coppia intesa come unità. Dei disturbi sessuali vengono anche affrontate le possibili derive perverse: sadismo, masochismo, esibizionismo.

Disturbi ossessivi complulsivi: problematica che nasce in un certo senso con la psicoanalisi e quindi verrà affrontata compiutamente nelle sue forme specifiche dedicate alla pulizia o ordine e nelle forme reattive di disordine e dissolutezza. Quindi pensieri fissi o comportamenti ripetitivi e rituali che sono difficili o impossibili da controllare, nonostante ci si renda conto che sono irrazionali, irragionevoli. Possono essere difficoltà riferite ad esempio alla pulizia e all’ordine o, all’opposto, al disordine e alla dissolutezza, all’accumulo compulsivo di oggetti, al controllo continuo delle proprie azioni, etc.

Depressione: male oscuro, difficilmente afferrabile, così pesante per chi ne deve sostenere il fardello.

Fobie: oggetti in senso lato attraverso i quali veicolare il nucleo patogeno. Simboli atti a rappresentare ed a contenere quanto di pericoloso abbiamo dentro di noi.

Psicosi: categoria di problematiche complesse ma da affrontare con coraggio: l’esperienza nelle cliniche mi rende preparato anche nell’affrontare patologie psicotiche e patologie della personalità .

Per ultimo ma non importanza propongo sedute di Pet Therapy o come mi piace chiamarla “Analisi di Branco”. Coadiuvato dalle mie due cagnette esploreremo l’inconscio per vie alternative. Se avete un amico a 4 zampe e volete portalo da noi sarà il benvenuto!!! Questi incontri si terranno per i pazienti di Roma a Parco Rabin, via Panama per poi addentrarci a Villa Ada. Per i pazienti di Frosinone gli incontri si terranno a Campocatino, Guarcino.

Detto ciò vi invito a contattarmi per qualsiasi delucidazione abbiate bisogno oltre queste poche righe di presentazione.

Annunci